Montecatini Terme


Montecatini Terme: le terme, la storia, lo shopping, la Toscana. Tutto il piacere di uno stile di vita superiore. Toscana, terra di arte, natura e cultura, da scoprire partendo proprio da Montecatini. Circondata dalla Valdinievole, quella di Montecatini è un'area unica, che si estende tra leggeri declivi di uliveti e verdi vallate di vitigni, tra Collodi e Vinci. Da Pinocchio a Leonardo, nel segno di un luogo passato alla storia, meta preferita delle star di tutto il mondo e di chi ama il benessere, la buona tavola e il tempo da dedicare ai propri interessi. La cittadina famosa per le sue Terme, oggi all'avanguardia, offre al turismo molto di più: prima tappa di un percorso dedicato alla scoperta della cultura e dell'arte da Pisa a Firenze passando attraverso il cuore di Pistoia. Immersi nei secoli di storia tra borghi antichi e castelli maestosi, si possono ammirare le suggestive tracce del passato ancora presenti sul territorio. Poi, da Pescia a Lamporecchio, passando per Monsummano e Chiesina Uzzanese, le strade percorrono itinerari con paesaggi da ammirare e cucina da gustare.


  • Le Terme

    Benessere allo stato puro. immersi nelle acque termali, circondati da un parco immenso, rigenerati nel corpo e nello spirito. Il Golf Hotel Corallo si trova a soli 50 mt. dalle Terme di Montecatini, una posizione privilegiata per godere di tutti i benefici offerti dagli impianti termali.
    Un luogo unico al mondo, meta privilegiata da sempre di milioni di turisti e soprattutto di personalità importanti del jetset, dello spettacolo e dello sport. Montecatini Terme è rinomata per le sue acque curative ricche di preziosi minerali, per uno stile di vita al naturale e per un 'corso' ricco di boutique di alto livello.
    Montecatini è Golf Hotel Corallo, dove l'amore per se stessi viene prima di tutto, dove sentirsi sempre al centro del benessere.
    I nostri cliente possono godere di sconti presso tutti i centri termali di Montecatini e presso il resort Grotta Giusti di Monsummano Terme.

  • La Storia

    Montecatini vive il suo massimo splendore nel XVIII sec. ad opera della casa di Lorena che ne valorizza le acque curative, già famose da molti secoli, iniziando la costruzione della città termale.
    Le mura antiche, le strade in pietra, il fascino del tempo trascorso: la città Alta è il vero centro storico di Montecatini terme da cui ammirare un panorama straordinario e tramonti indimenticabili. La città nuova, nella parte bassa, è invece dedicata agli impianti termali e al corso principale, oggi motivo di grande attrazione turistica.
    Arte e cultura si fondono nel cuore di Montecatini Terme. Antiche dimore, chiese storiche e mura inespugnabili della città fanno da sfondo a tutti gli eventi organizzati dal comune di Montecatini: mostre d'arte, spettacoli e rassegne in ogni stagione. Per meglio assaporare ogni dettaglio della città e dei dintorni si consiglia l'utilizzo di una guida specifica.

    Alcuni edifici religiosi da non perdere:
    Chiesa e il convento di Santa Maria a Ripa
    Chiesa di San Pietro Apostolo
    Chiesa dei Santi Iacopo e Filippo
    Oratorio di San Sebastiano
    Cappellina di piazza
    Chiesa di Santa Margherita

    Inoltre:
    Il Palazzo di Giustizia
    L'antico parlascio
    Le Rocche


    Le torri medievali:
    delle 25 torri ne rimangono solo alcune da scorgere, ad esempio, nell'abitato, nella piazza, davanti al convento di S. Maria a Ripa, ella Rocca, nella torre dei Lemmi. Delle 7 porte che si aprivano nelle mura, l'unica rimasta è Porta di Borgo.

  • Il Territorio: la Toscana

    Montecatini Terme è vicina alle principali città della Toscana: Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Pistoia, Arezzo, per godere della storia a della cultura della nostra regione. Il mare della Versilia, la costa toscana e quella ligure sono velocemente raggiungibili per una bella giornata di mare. Anche la montagna è molto vicina, gli stabilimenti sciistici del Abetone e della Valdiluce non distano che un paio di ore di auto.